Le lampade in legno di Secto Design Oy

Le lampade in legno di Secto Design Oy:
Lampade di legno by Secto Design Oy
Già vi accennammo di Secto Design Oy, la società finlandese specializzata in design di lampade in legno, che torna però con ulteriori novità. L’intera produzione è realizzata in Finlandia, con betulla finlandese, grazie ad artigiani locali, garanzia che tengono a chiarire.
I disegni sono dell’architetto Seppo Koho, e per tutti vale la descrizione che siano tipicamente scandinavi, sia per la linea molto semplice, che per il materiale utilizzato, grazie a un legno chiaro che diffonde la luce in maniera morbida e soffusa. Nel loro sito dichiarano che il 75% del fatturato proviene dall’esportazione: non sarà un caso infatti se nella homepage sono disponibili 5 delle principali lingue.
Lampade di legno by Secto Design Oy
Scorrendo la nostra galleria potrete notare come un’unica logica sottenda a tutte le differenti lampade, che è poi ciò che ne forma lo stile. Quanto ricorre è la formazione di uno spazio quasi inesistente, perché composto di sole linee, esattamente lamine di legno, che però poste in sequenza, a rotazione, tendono a formare lo spazio entro il quale la luce prende forma.
La diffusione della luce ovviamente dipende strettamente dalla forma che le lampade assumono, in molti casi con l’accostamento di lamine più fitte verso l’alto, proprio dov’è il bulbo, e infine con una divergenza più o meno ampia verso il basso, dove la luce si irradia. La fine eleganza e modernità, cosa rara per delle lampade di design, ha finalmente trovato una dimensione. In Italia le potete trovare distribuite da Selection Style Design
Lampade di legno by Secto Design OyLampade di legno by Secto Design OyLampade di legno by Secto Design OyLampade di legno by Secto Design OyLampade di legno by Secto Design OyLampade di legno by Secto Design Oy
Le lampade in legno di Secto Design Oy é stato pubblicato su Designerblog.it alle 09:00 di mercoledì 17 ottobre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Comments

Popular posts from this blog

Oscar 2013: tutti i film candidati al titolo di Miglior film straniero, nazione per nazione

Prettypegs