Valentino Rossi: "qui ad Aragon si spinna molto"

Valentino Rossi: "qui ad Aragon si spinna molto":
MotoGP 2012 Aragon
Le qualifiche del Gran Premio di Aragon, su pista asciutta e in condizioni di nuvolosità e temperatura fredda, hanno visto Valentino Rossi e Nicky Hayden finire rispettivamente in ottava e nona posizione, risultato che domani consentirà loro di partire dalla terza fila dello schieramento. Una scivolata, a metà turno per Rossi e alla fine della sessione per Hayden, non ha avuto conseguenze dal punto di vista fisico ma ha in parte condizionato le loro prove. Entrambi sperano in un warm-up asciutto, domani, per rifinire la messa a punto della Desmosedici.
Questa è una pista abbastanza difficile, si “spinna” molto, ed è praticamente il contrario di Misano” - ha detto Valentino Rossi. “Oggi è andata anche abbastanza bene, considerando che gli altri qui hanno provato recentemente e che le qualifiche sono praticamente state il primo turno normale di tutto il fine settimana. Essere in terza fila non è una cosa eccezionale ma nemmeno troppo male. Purtroppo sono scivolato e questo ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Domani dovremo quindi decidere un paio di soluzioni di assetto e scegliere le gomme: speriamo che il warm-up sia asciutto così da darci la possibilità di migliorare un po’ la messa a punto, poi in gara vedremo che passo riusciremo effettivamente a tenere”.
Non è stata una gran giornata: questa mattina, con la pista ancora una volta bagnata, non è stato possibile fare molto, tanto più che volevamo risparmiare le “rain” nel caso la pioggia fosse continuata - ha commentato Nicky Hayden. “In qualifica ci sono stati momenti in cui il nostro passo non era male ma quando ho montato l’ultima gomma, alla fine, ho perso l’anteriore a metà dell’ultima curva. L’avevo un po’ “ripresa” ma stavo andando dritto verso il muro: ho toccato appena i freni ma con gomme “slick” sull’erba, sono caduto. Non ci voleva ma, per fortuna, è stata una caduta da poco. Era la prima volta che usavo davvero il nuovo telaio sull’asciutto e mi rendo conto che c’è ancora da fare per trovare il set-up più adatto. Ci rimetteremo al lavoro e vedremo cosa verrà fuori domani”.
MotoGP 2012 AragonMotoGP 2012 AragonMotoGP 2012 AragonMotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 AragonMotoGP 2012 AragonMotoGP 2012 AragonMotoGP 2012 Aragon
Valentino Rossi: "qui ad Aragon si spinna molto" é stato pubblicato su Motoblog.it alle 19:21 di sabato 29 settembre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Comments

Popular posts from this blog

Oscar 2013: tutti i film candidati al titolo di Miglior film straniero, nazione per nazione

Prettypegs